Carrabs: nessun rapporto privilegiato con Telecom

Carrabs: nessun rapporto privilegiato con Telecom

"Rimboccarsi le maniche per la difesa dei lavoratori senza sollevare inutili e sterili polemiche”

ai sistemi telematici e informativi, Gianluca Carrabs, risponde al consigliere regionale, Daniele Silvetti, che sulla stampa accusa la Regione di non intervenire per scongiurare il taglio di posti di lavoro e “far pressione sulla società valendosi di una posizione di forza contrattuale”.
I 45 milioni che la Regione ha attivato per lo sviluppo delle infrastrutture a  banda larga in tutto il territorio regionale – spiega Carrabs, - sono stati messi a gara nel libero mercato tramite un bando realizzato da Infrantel che ha svolto il ruolo di centrale di committenza per la Regione. La Telecom, pertanto, avrà le stesse possibilità degli altri operatori di partecipare alla gara.
Conclude l’assessore: “La lettera siglata tra Regione  e Telecom è una lettera di intenti per una partnership istituzionale senza alcuna ricaduta di tipo commerciale. Inoltre, io stesso ho contattato i vertici Telecom che mi hanno garantito che la situazione dei lavoratori marchigiani verrà congelata per un anno vista la difficile congiuntura economico sociale che il Paese sta attraversando a causa della crisi in atto. Invito tutti, compreso Silvetti, a rimboccarsi le maniche per la difesa dei lavoratori senza sollevare inutili e sterili polemiche”.