Nuova Provincia di Ascoli, primo consiglio 11 luglio

Nuova Provincia di Ascoli, primo consiglio 11 luglio

Si dovrà aiutare il territorio a risalire la china del rilancio e dello sviluppo socio-economico

in ossequio alla normativa che prevede la convocazione del primo Consiglio provinciale entro 10 giorni dalla proclamazione dei risultati elettorali e il suo svolgimento entro i successivi 10.
Al centro dei lavori i primi importanti adempimenti necessari all’avvio dell’attività istituzionale della nuova Provincia di Ascoli Piceno. La seduta si aprirà con la convalida del Presidente della Provincia e dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 6-7 giugno e del 21-22 giugno. Quindi, l’ordine del giorno, prevede la presa d’atto del verbale delle operazioni dell’ufficio elettorale centrale per l’elezione del Rappresentante degli Immigrati avvenuta il 28 giugno scorso.
Successivamente, l’Assemblea consiliare eleggerà il suo Presidente e i due Vice Presidenti, seguirà il giuramento del Presidente della Provincia Piero Celani che comunicherà i nomi degli assessori della nuova Giunta.
«Inizia così un nuova legislatura molto importante per il territorio che sicuramente rimarrà negli annali non solo perché è il primo consiglio della nuova Provincia di Ascoli Piceno ma, soprattutto perché dovrà aiutare il territorio a risalire la china del rilancio e dello sviluppo socio-economico - sottolinea il presidente Celani - auspico quindi che tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza lavorino congiuntamente con senso di responsabilità, pur nel giusto distinguo delle diverse appartenenze e nel quadro della normale dialettica politica, nell’interesse generale dei cittadini e della comunità provinciale» .