Volontà di avviare una stagione di confronto ed attenzione per le problematiche sindacali
“Un primo incontro - ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – che ho ritenuto doveroso e che è servito per conoscerci e per gettare le basi atte a favorire delle positive relazioni sindacali”.
I rappresentanti sindacali, dal canto loro, hanno apprezzato la volontà manifestata dall’avv. Castelli di avviare una nuova stagione di confronto ed attenzione per le problematiche sindacali.
“Le Rsu hanno convenuto con me che il problema più importante è quello delle risorse – ha commentato il sindaco Castelli – Vi sono dei vincoli importanti, significativi, ma non di meno ci attiveremo, anche in sinergia con altri Enti territoriali, per cercare le risorse necessarie per una proficua politica del personale”.
I sindacati, nel sottolineare la validità dell’incontro che pone, hanno sostenuto, positive premesse nell’ambito delle relazioni tra Amministrazione Comunale e Organizzazioni Sindacali, manifestando grande attenzione alle problematiche del personale, hanno altresì manifestato la loro sintonia con le esigenze dell’Amministrazione di promuovere servizi sempre più efficienti a favore della comunità.