Immigrati, si vota il rappresentante in Provincia

Immigrati, si vota il rappresentante in Provincia

Potenzialmente gli elettori interessati sono circa 6000

Consiglio Provinciale. Tale figura è contemplata dall’art. 8 dello statuto della Provincia con l’obiettivo di promuovere una migliore integrazione nella comunità provinciale dei cittadini stranieri residenti nel territorio. Il rappresentante degli immigrati ha funzioni consultive, può prendere parte ai lavori dell’Assemblea, ma non ha diritto di voto.
Potenzialmente gli elettori interessati sono circa 6000 e potranno esprimere il proprio voto dalle ore 9 alle 22 di domenica nei seguenti tre seggi allestiti sul territorio provinciale:
- ad Ascoli Piceno nella sede della Provincia (Piazza Simonetti, 36);
- a San Benedetto del Tronto presso il Centro Polivalente Provinciale per gli Immigrati di Porto d'Ascoli (Contrada San Giovanni, di fronte all'hotel Quadrifoglio);
- a Montalto Marche presso la sede distaccata del Centro Locale per la Formazione Professionale di San Benedetto del Tronto, sito all'interno dell'istituto delle Suore della Fanciullezza in via dell' Episcopio, 8.
Si ricorda che hanno diritto al voto gli immigrati residenti da almeno un anno nel territorio della provincia, che abbiano compiuto i 18 anni e siano in regola con il permesso di soggiorno. Il risultato della consultazione sarà reso noto lunedì 29 giugno.