Celani nuovo presidente della Provincia di Ascoli

Celani nuovo presidente della Provincia di Ascoli

Con il 52,6% dei voti ha sconfitto il candidato del centrosinistra Emidio Mandozzi (47,4%)

Con il 52,6% dei voti, Celani ha sconfitto il candidato del centrosinistra Emidio Mandozzi (47,4%), sostenuto fortemente dal Pd locale, che non aveva voluto saperne di riproporre il presidente uscente del Prc Massimo Rossi. Il quale, ricandidatosi al primo turno (20% dei consensi) ha avuto parole di fuoco per vertici locali del Pd, e non ha dato indicazioni di voto pro Mandozzi.
"La mia - ha detto Celani a caldo - è soprattutto una vittoria del territorio e della gente, più che del centrodestra. Premia il lavoro che abbiamo fatto, anche al Comune di Ascoli, benché qualcuno (il riferimento è soprattuto all'Udc dell'on. Amedeo Ciccanti e a pezzi della maggioranza ndr), abbia tentato di sminuirlo con il voto di sfiducia in Comune".
Mandozzi per parte sua non sa se l'astensionismo "sia stato decisivo come il mancato appoggio dell'ex presidente Rossi. Sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni" dice. "Ma di una cosa sono sicuro, ce l'abbiamo messa tutta". "Il compito che avevamo dopo il primo turno era difficilissimo, abbiamo tentato di tutto per colmare il divario ma non ci siamo riusciti". "Io - sottolinea - ho fatto una campagna per tenere unito tutto il centrosinistra, non contro qualcuno".
Per Mandozzi una buona notizia comunque c'é, ed è quella delle condizioni di salute del padre Mario, 82 anni, investito ieri da un'auto mentre andava a votare. E' stato operato oggi per ridurre le tre fratture scomposte alla gamba destra e il decorso operatorio appare buono.