Piceno al Massimo, Mori (Pd) è scorretto

Piceno al Massimo, Mori (Pd) è scorretto

Ballottaggio: nessuna convergenza a sostegno di Mandozzi

che ha animato la campagna elettorale condotta dalla coalizione in sostegno di Mandozzi.
In maniera molto ambigua, Mori accomuna e somma il risultato conseguito nel primo turno da Massimo Rossi e delle liste in suo sostegno a quello di Mandozzi e delle proprie liste. Il coordinatore del PD lascia intendere una presunta ed inesistente convergenza delle liste della coalizione di Rossi in sostegno di Mandozzi al secondo turno.
Noi candidati al Consiglio Provinciale nei collegi grottammaresi vogliamo invece ribadire che nessun accordo è stato siglato tra la nostra coalizione, che ha sostenuto il Presidente Massimo Rossi, e quella di Mandozzi.
Al contrario, da oltre una settimana è stato prodotto un documento unitario delle liste e dei candidati per Rossi presidente, nel quale si ribadisce che da noi e dallo stesso Massimo Rossi non verrà alcuna indicazione di voto per il ballottaggio.
Noi riteniamo che i voti non possano essere indirizzati, spostati, apparentati come se fossero pacchetti di proprietà di organizzazioni, candidati, segreterie di partito. Chi ci ha votato ha l’intelligenza e il senso critico per valutare in autonomia cosa fare.
Del resto, da Mandozzi non è arrivata nessuna risposta riguardo alle garanzie richieste da Rossi. Non si è voluta palesare quale sarebbe, in caso di una sua elezione, la giunta di cui si avvarrà, né si è voluto dire nettamente se si proseguirà nell’attuazione dei punti più qualificanti del programma portato avanti con successo dal Presidente Rossi.
Dopo i tardivi appelli all’unità del centrosinistra, mossi dalle stesse persone che hanno lavorato per rompere la precedente esperienza amministrativa che ci vedeva uniti, ora non possiamo accettare che si usi il nostro nome per millantare accordi inesistenti.


 
I candidati grottammaresi al Consiglio Provinciale in sostegno di Massimo Rossi:
Massimiliano Binari (Sinistra per Rossi)
Fabio Curzi (Piceno al Massimo)
Marcello Capriotti (Piceno al Massimo)
Marina Franza (Sinistra per Rossi)
Gabriele Illuminati (Rifondazione – Comunisti Italiani)
Giuseppe Marconi (Rifondazione – Comunisti Italiani)
Ernesto Tombolini (Solidarietà Ambiente Partecipazione)
Giuliano Vitaletti (Solidarietà Ambiente Partecipazione)