/Ceroni, ci aspettavamo di più visto il risultato nazionale
Ceroni, ci aspettavamo di più visto il risultato nazionale
Questa è l'unica regione in cui il centrodestra migliora i risultati delle politiche 2008
e questa è l'unica regione in cui il centrodestra migliora i risultati delle politiche 2008, sfondando il tetto del 50% insieme alla Lega". Il coordinatore regionale del Popolo della Libertà Remigio Ceroni commenta così l'esito delle elezioni europee.
E' soddisfatto per "la sonora sconfitta del Pd, che perde quasi 12 punti rispetto alle politiche e incassa una bella batosta, nonostante l'uso spregiudicato delle istituzioni regionali e locali a fini elettorali". Ma è scontento per il "voto di protesta, sfociato nei consensi all'Idv e alla Lega". Secondo Ceroni "gli elettori avrebbero fatto meglio a rafforzare il Pdl, piuttosto che scaricare consensi su questi partiti. Anche perché, inutile negarlo, la Lega è un partito nordista, che certamente non farà gli interessi delle Marche".
Comunque "il Pdl rispetta la volontà degli elettori, anche se si aspettava di più, visto l'impegno profuso a tutti i livelli nella campagna elettorale". Per le amministrative, Ceroni è "fiducioso" in una vittoria al primo turno alle provinciali di Macerata e Fermo, mentre nel resto della regione "si andrà al ballottaggio".