/Elezioni, cambia la sede di alcuni seggi a Monticelli
Elezioni, cambia la sede di alcuni seggi a Monticelli
Fabiani: "Questa scelta non favorirà la partecipazione ed incrementerà gli astensionisti"
"vuole evidenziale come a seguito di una modifica comunale diverse centinaia di cittadini hanno visto trasferire la sede del seggio elettorale dalla scuola elementare di Monticelli a quella media (via Iris) ubicata sopra l’Ospedale Mazzoni.
Si vuole far notare come questo trasferimento produca disfunzioni organizzativa a diversi cittadini che non guidano e/o hanno mezzi di trasporto ed in special modo gli anziani. Infatti mentre il raggiungimento dei seggi della scuola elementare era possibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici con la nuova collocazione questo non è possibile non essendoci mezzi urbani.
Che raggiungono la scuola media (la fermata si trova all’altezza dell’ospedale sul cd. asse centrale); inoltre dalla fermata dell’autobus alla scuola media esiste un tratto di strada ci circa 150 mt., tutto in una erta salita che scoraggia i più ed in particolar modo sotto il sole o la pioggia".
"A mio avviso - dice il segretario Francesco Fabiani - questa scelta non favorirà la partecipazione alle elezioni del 6-7 giugno 2009 ed incrementerà il partito degli astensionisti".