ONLINE LO SCRUTINIO DEI VOTI NEI 30 COLLEGI
I risultati delle elezioni provinciali di Macerata saranno diffusi lunedì pomeriggio via internet dal sito web della Provincia. Un servizio che l’ente offre all’intera collettività, poiché chiunque dal proprio computer di casa o d’ufficio potrà seguire on-line l’andamento dello scrutinio, fino a conoscere i risultati finali. L’indirizzo internet a cui collegarsi è il seguente: www.provincia.mc.it oppure www.provincia.mc.it/provincia
I dati dei voti verranno aggiornati, a partire dalle ore 15,30 circa, man mano che risulteranno ultimate le operazioni di spoglio nei seggi allestiti dai Comuni. Sulla home page un’apposita icona “Speciale elezioni” permetterà l’accesso rapido alla visualizzazione dei dati sia complessivi dei candidati presidenti, sia analitici anche per liste in ciascuno dei 30 collegi elettorali, a loro volta suddivisi per Comune o per zone di Comune.
A partire dalle ore 15,30 di lunedì, una postazione per il pubblico sarà allestita presso la sala del Consiglio provinciale, in Corso della Repubblica 28 (1° piano), dove sono previsti un maxischermo e due schermi più piccoli per la proiezione in contemporanea dei risultati dello scrutinio dei voti per i candidati presidenti, dei voti delle singoli liste e dei dati riferiti ai singoli collegi.