Elezioni, Nando Dalla Chiesa con Massimo Rossi

Elezioni, Nando Dalla Chiesa con Massimo Rossi

Intervistati dalla giornalista Sandra Amurri sul tema “Cittadini, partecipazione e nuova politica

“Cittadini, partecipazione e nuova politica”. Intervistati della giornalista Sandra Amurri, dalla Chiesa e Rossi  si interrogheranno sulla crisi della politica e sulla perdita di fiducia nei confronti dei partiti da parte di tanti cittadini per poi discutere delle reali possibilità per i territori locali di rinnovare la politica nazionale.
Nando dalla Chiesa porterà la sua solida esperienza come uomo politico vicino ai problemi reali del paese. Da sempre impegnato sul fronte della lotta alle mafie, sui temi della legalità e della partecipazione, insegna Sociologia della criminalità organizzata all'Università Statale di Milano, è editorialista dell' "Unità" e di "Europa" e presidente onorario dell'associazione Libera.
Ad introdurre la serata e a favorire la riflessione su temi politici così importanti, sarà presente Francesco Garolfi, chitarrista che vanta collaborazioni con Cristina Donà e registrazioni con Garth Hudson (The Band). L’artista offrirà un contributo musicale tratto da “1968: Odissea nel rock”, elogio del ’68 come anno che ha rivoluzionato la scena rock mondiale.