Salaria, Matteoli rassicura sui finanziamenti

Salaria, Matteoli rassicura sui finanziamenti

“Tutto come previsto nell’intesa generale stipulata tra il ministero e la Regione Marche”

previsto nell’intesa generale stipulata tra il ministero e la Regione Marche”. Lo dichiara il ministro Altero Matteoli durante la sua visita in città, avvenuta giovedì sera, nell’ambito di una conferenza a cui hanno partecipato anche numerosi imprenditori. Nell’esprimere il sostegno alla candidatura a sindaco di Guido Castelli, il ministro delle Infrastrutture ha parlato della situazione politica italiana, evidenziando l’impegno del Governo nel promuovere importanti realizzazioni infrastrutturali che potranno sostenere il processo di rilancio dell’economia italiana e favorire sviluppo e competitività del sistema produttivo nazionale.
“E’ evidente che la forza della verità alla fine si impone sempre sulle chiacchiere e sulle dichiarazioni infondate”, ha dichiarato Guido Castelli, “abbiamo ascoltato con soddisfazione il discorso del ministro Altero Matteoli, il quale ha fornito ampie rassicurazioni circa l’impegno del Governo a realizzare interventi mirati per potenziare quanto prima la dotazione infrastrutturale nel sud delle Marche.
Le parole del ministro rappresentano di fatto una smentita agli allarmismi di Gian Mario Spacca, il quale, in maniera piuttosto discutibile, aveva dato per spacciati i finanziamenti per le infrastrutture che Matteoli, invece, si è impegnato a mantenere”.
L’intesa Generale Quadro, siglata tra la Regione Marche e il ministero delle Inrastrutture nei mesi scorsi, aveva visto, tra l’altro, Guido Castelli promotore di un atto di rettifica al documento,  finalizzato all’inserimento nel Patto di particolari opere per il Piceno: dall’adeguamento della Salaria, nel tratto contiguo all’abitato di Mozzano con la realizzazione del ponte sul Fluvione alla Teramo-Giulianova-San Benedetto, dal potenziamento della ferrovia Ascoli-Porto d’Ascoli all’ammodernamento della Piceno Aprutina e l’estensione della Mezzina lungo la direttrice Castel di Lama-Garrufo.