/Elezioni, ad Ascoli i ministri Rotondi e Matteoli
Elezioni, ad Ascoli i ministri Rotondi e Matteoli
Domani il ministro delle Infrastrutture, presso la sala della Ragione di palazzo dei Capitani
l'Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi. L'esponente della DcA interverrà alla manifestazione promossa dai democristiani del PdL in vista delle imminenti elezioni amministrative.
All'incontro con il ministro Rotondi, coordinato da Francesco Petrelli (referente del ministro per la provincia di Ascoli Piceno), interverranno il candidato sindaco, Guido Castelli, il candidato presidente della Provincia, Piero Celani, i candidati al consiglio provinciale, Antonio Ricciotti e Andrea Calvaresi, e Monica Marini, candidata al consiglio comunale di Folignano.
Domani invece alle ore 21, presso la sala della Ragione di palazzo dei Capitani, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, interverrà alla manifestazione promossa a sostegno del candidato sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli e del candidato alla presidenza della Provincia, Piero Celani.
“La sinistra sta mettendo in discussione la centralità di Ascoli Piceno”, dichiara Guido Castelli, “con un disegno che vede lo spostando lungo la vallata dei principali enti e servizi, basti pensare ai corsi universitari e alla recente ipotesi dell'ospedale unico. Tutto a discapito della nostra città. Per questo dobbiamo reagire. La presenza in città del ministro Altero Matteoli, che ho fortemente voluto, rappresenta anche un segnale importante nella prospettiva di rafforzare il ruolo di Ascoli, come città capoluogo, attraverso una dotazione infrastrutturale adeguata. Vanno potenziati, infatti, i collegamenti verso ovest, e sulla Salaria in particolare, per la quale ho invitato le strutture del ministero ad assicurare una celere definizione delle procedure”.