«Fa finta di non ricordare che la statale 16 è una camera a gas almeno fino a Grottammare»
soprattutto quando confliggono con le proprie. Oltre a questo il nulla: non è chiaro a pochi giorni dal voto cosa propone la sua coalizione; continua a criticare tutto ciò che propone Mandozzi perché ha avuto la fortuna di leggere il suo programma, noi non possiamo fare la stessa cosa. molto probabilmente ritiene di essere il depositario del segreto sul buon governo ed è talmente geloso delle sue idee che non intende esternarle, evviva la trasparenza. Critica le possibili soluzioni al problema del traffico avanzate dalla nostra coalizione, proponendo una bretellina fino all'ospedale di San Benedetto del Tronto, facendo finta di non ricordare che la statale 16 è una camera a gas almeno fino a Grottammare, eppure dovrebbe saperlo bene.
Fa finta di non conoscere il possibile grave impatto ambientale di una bretella fino a Grottammare su una collina già segnata dall'attuale tracciato autostradale e per gran parte occupata da abitazioni, evitando completamente la discussione sulla necessità di confrontare tutte le possibili soluzioni (bretella fino a Grottammare, arretramento autostrada, Mezzina) così da scegliere l'opzione migliore da ogni punto di vista: ambientale, economico e sociale, senza pregiudizi.
Noi Verdi non abbiamo la presunzione di considerarci gli unici portatori dei valori ambientalisti, anzi al contrario siamo contenti se questi valori contagino la politica perchè il nostro scopo è proprio questo: far sì che le nostre proposte non siano di nicchia ma diventino comuni nei programmi delle amministrazioni locali.
Alle stesso tempo diffidiamo da chi sbandiera in ogni occasione il suo ambientalismo, proponendo la realizzazione di una turbogas e appoggiando l'idea di un aeroporto sull'alveo del fiume Tronto alle porte della riserva naturale della Sentina.
Tutte le campagne elettorali sono difficili, bisogna avere la forza e la maturità di parlare di idee e proposte e non limitarsi a insultare gli avversari».