Agostini? Clamoroso autogol, per la Carbon si procede

Agostini? Clamoroso autogol, per la Carbon si procede

I soldi ci sono e il progetto va avanti, come conferma il Ministero

Il parlamentare ha addirittura informato che mercoledi ci sarà un nuovo incontro a Roma nell'ufficio dell'ingegnere Filippo D'Ambrosio, dove si ritriveranno dirigenti della Provincia di Ascoli e del Comune, forse con lo stesso commissario Costantini, per valutare prima del 31 maggio, data di scadenza della presentazione dei progetti preliminari, la documentazione. Poi interviene l'ex sindaco Piero Celani, ora candidato alla presidenza della Provincia. «Sarà il caldo, sarà il clima politico, sarà la campagna elettorale, ma l’intervento dell’on. Agostini appare decisamente fuori bersaglio - dice Celani -
PIERO CELANI E IGNAZIO ABRIGNANIL’esponente del PD torna a discettare di Carbon e Salaria e nel farlo ci regala un clamoroso autogol.
Circa la Salaria, anziché chiamare in causa Berlusconi e Spacca, forse sarebbe stato  meglio citare chi, negli ultimi quindici anni ha amministrato la Provincia.
Se la memoria non mi inganna dell’ammodernamento della Salaria si parla da tempo immemore ma nessuno mai, come l’ex presidente Colonnella e l’attuale Rossi, sono stati tanto prodighi di  annunci con cadenza annuale poi regolarmente smentiti circa l’ammodernamento di questa strategica arteria.
Vorrei ricordare all’onorevole Agostini le tante petizioni di cittadini residenti lungo la Salaria che dal 1990/91 sono state rivolte ai vari Presidenti di Provincia succedutesi. Vorrei ricordare i tanti interventi sulla stampa, le tante  sollecitazioni in sede politica.
Ma invano.
Dov’era Luciano  Agostini all’epoca?
E quando poi ha ricoperto incarichi di  prestigio nella Giunta regionale? Esponente di rilievo dell’esecutivo Spacca…
Evidentemente non ricorda…o ricorda male.
Comunque, su tutto, resta il fatto, incontestabile, che il mancato ammodernamento della  Salaria è una precisa responsabilità di chi ha amministrato la Provincia di Ascoli negli ultimi anni.
Si rivolga quindi ai suoi compagni di partito per avere le risposte ma spieghi anche loro dov’era lui quando la  Salaria   veniva usata come spot promozionale da Pietro Colonnella.
Sgl Carbon.
I soldi ci sono e il progetto va avanti, come conferma il Ministero
Non giochiamo sui “…si dice”.
Forse l’onorevole offidano ha perso dimestichezza con il significato
Del termine “istruttoria” dato che non governa più da un anno.
Vada presso il Ministero dello Sviluppo economico a vedere i verbali che sono stati redatti da oltre sei mesi, cosa sono ????
Non sono forse parte integrante del documento istruttorio ??
Ancora una volta vorrei ricordare che lo scorso 12 marzo in Consiglio Comunale approvammo gli indirizzi per la Variante urbanistica e presentato il progetto preliminare  di riqualificazione dell’area al fine di avviare le procedure che hanno portato ai 30 milioni di euro di finanziamenti necessari per avviare le opere infrastrutturali e la bonifica del sito, dando così la possibilità di dare entro l’anno una risposta in termini occupazionali ai lavoratori oggi in mobilità. Non scherziamo!!!!».