Con l’intento di porre fine a questa dannosa e demotivante pantomima chiedo dunque che si dia diffusione della lettera, in allegato, del dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico ing. Filippo D’Ambrosio che segue proprio il Programma Strategico Speciale per il recupero economico produttivo dei siti industriali inquinanti, scritta non più di un mese fa alla Regione Marche, in cui si chiedono informazioni dettagliate in merito alla “cantierabilità entro l’anno 2009 dei lavori relativi al sito SGL Carbon”.
E questo perché “questo ufficio – si legge - intende proporre l’assegnazione di risorse finalizzate ad avviare e realizzare le priorità individuate come iniziative più rapidamente cantierabili nell’ambito dei 26 siti già in precedenza selezionati”. Sulla base delle informazioni che gli saranno fornite, “sarà cura di questo Ufficio - scrive sempre il dirigente del MISE – predisporre la documentazione da inoltrare secondo procedura per la richiesta di fondi già individuati nell’ambito della precedente istruttoria”.
E sempre perchè l’istruttoria non sarebbe mai partita, allego anche un foglio presenze: non è quello di tante persone in gita nella Capitale, ma l’elenco dei presenti a una delle numerose riunioni tenutesi nei mesi scorsi al Ministero su questo tema.