Due ore ininterrotte tra musica, sketch e gag con Elio hanno riempito il teatro tenda di sonorità jazz e ritmi swing per la serata in supporto della campagna elettorale di Massimo Rossi alle prossime elezioni Provinciali del 6-7 giugno 2009. Con tanto di danza finale con Elio, Ngelina e Massimo Rossi.
Dinanzi ad oltre 500 persone l’artista milanese, legato al territorio Piceno (il nonno era di Cossignano), ha proposto un repertorio di canzoni degli anni ‘30/’40, da Non dimenticare le mie parole a Ma l’amore no, da Parlami d’amore Mariù a Bongo bongo, da Mille lire al mese a Mamma mi ci vuol la fidanzata e Un sassolino nella scarpa, da Buonasera (Signorina) a Caravan Camel. Brani d’amore retrò rivisitati dal connubio artistico con i fratelli Brookolino Band, formazione di giovani marchigiani tra i 25 e i 30 anni, tutti diplomati al conservatorio con specializzazione in jazz, composta da Kristian Sensini (flauto), Marco Fermani (pianoforte), Alessandro Paternesi (batteria), Giacomo Dominici (contrabbasso), Marco Postacchini (sassofono) Carlo Piermartire (trombone).
Sul palco, a fare da spalla ad Elio la signora ‘Ngelina (l’attrice ascolana Maria Rita Carpani), che ha interpretato vizi e virtù dell’“ascolanità” e coinvolto Massimo Rossi in una breve intervista sui temi portanti del suo impegno amministrativo: la tutela del territorio, del paesaggio e della sua ripresa economica e occupazionale, “che - ha detto Rossi - non necessita di passare per la costruzione di grandi reti viarie o azioni di cementificazione urbana”.