Regnicoli: grazie Giovanardi per la Provincia di Fermo

Regnicoli: grazie Giovanardi per la Provincia di Fermo

L'esponente del Pdl è stato uno degli artefici dell'istituzione della Provincia fermana

della Provincia. Guarda caso il candidato sindaco della PDL Guido Castelli, domani, venerdì 15 maggio terrà un incontro con il sottosegretario Giovanardi. E allora dirà qualcuno? Cosa c’è di particolarmente strano? Nulla,  è pressi in questi periodi.
E’ vero, tranne che se si trascurasse un piccolo particolare; ovvero che il sopraccitato onorevole si può ben definire il padre di questa scelta scellerata.
E per non correre il rischi di essere smentiti, di seguito solo alcune delle innumerevoli dichiarazioni in merito fatte sulla stampa:
Corriere Adriatico Cronaca di Fermo del 26/05/2004:
"..E' intervenuto anche il sindaco di Fermo: "Debbo riconoscere l'impegno forte che Giovanardi ha profuso per far si che noi potessimo portare a casa la Provincia - ha detto Di Ruscio - la città  di Fermo, il suo territorio, tutti i 40 Comuni sono grati all'azione posta in essere dal ministro Giovanardi..."
Tratto dal Corriere Adriatico del 05/05/2003 Cronaca di Fermo:
"Mi impegno per la Provincia" Il ministro Giovanardi in visita a Montegiorgio:
Giovanardi: "Ci sono province e province", ha sottolineato, "sicuramente l'aspirazione del Fermano è motivata: è un impegno, questo, che mi sento di prendere".
Tratto dal Corriere Adriatico del 03/11/2003 Cronaca di Fermo:
"Sono tanti i padri della Provincia di Fermo, tutti hanno lavorato e un ringraziamento va a tutti: un grazie particolare al ministro Giovanardi che è quello che ha fatto la differenza. Non dimentichiamo che un ruolo importante lo ha avuto il comitato promotore che ha continuato a lavorare quando molti sembravano non crederci più".
Tratto dal Corriere Adriatico del 12/09/2003 Cronaca di Fermo: (Parla Luigi Vitali presidente del comitato per l'istituzione della nuova provincia di fermo)
"Ho avuto garanzie da autorevoli personalità di governo (il ministro Carlo Giovanardi e Mario Baldassarri, ndr) che le tre Province, Fermo, Monza e Barletta, saranno istituite entro la metà di giugno del 2004".
Ma gli ascolani non leggevano i giornali? Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente Giovanardi per tutto l’impegno profuso per ottenere la divisione della nostra Provincia ed esortare gli ascolani a rendersi conto dei danni che questa amministrazione di centro destra ha procurato alla città.
Cambiare la classe dirigente che ha sbagliato è un nostro diritto».