/Castelli: la sicurezza è un diritto dei cittadini
Castelli: la sicurezza è un diritto dei cittadini
Tra le proposte: distribuzione Kit antidroga e riqualificazione dell'area camper sulla Piceno Aprutina
recenti, drammatici avvenimenti che hanno guadagnato le cronache locali - fa sapere il candidato del Pdl Guido Castelli - Il pacchetto sicurezza del mio programma presuppone innanzitutto l'adesione ad un preciso modello culturale secondo il quale la legalità e l'ordine pubblico rappresentano un valore sociale che le istituzioni devono tutelare nell'interesse di tutti. Soprattutto i più deboli: a partire da donne e anziani».
Ecco le proposte:
- Il rafforzamento sia termini strumentali che di risorse umane, del Corpo di Polizia Municipale, che si trova in grande sofferenza di organico, garantendo anche il sollecito allestimento della nuova sede presso la ex GIL.
- Lo sviluppo infrastrutturale, nell'ambito del territorio comunale, delle reti con e senza fili (WiFi e Wi-Max) per l'attuazione di piani di video sorveglianza e di controllo della città con un limitato investimento di risorse pubbliche.
- In collaborazione con la Start SpA, si prevede l'installazione di apparecchi di controllo satellitare e di video sorveglianza sui bus.
- Istituzione di un centro anti-violenza a tutela delle donne;
- Riqualificazione dell'area camper sulla Piceno Aprutina con inibizione allo stazionamento di nomadi;
- Trasferimento in luogo più consono della sede della Guardia Medica, attualmente collocata presso l'ex Luciani;
- Adozione di ordinanze specifiche per il contrasto agli imbrattatori e a difesa del decoro e del patrimonio monumentale;
- Distribuzione Kit antidroga in favore delle famiglie che intendono avvalersi di questo mezzo di rilevazione delle tossicodipendenze
- Stipula di convenzioni assicurative gratuite in favore degli anziani che subiscono rapine, scippi o violenze.