Elezioni, la Lega organizza un forum sulla sicurezza

Elezioni, la Lega organizza un forum sulla sicurezza

Flavio Tosi, sindaco di Verona, interviene con Guido Castelli

mercoledì 13 maggio 2009, alle ore 18:00 , presso la sala dei Savi del palazzo dei Capitani, ad Ascoli Piceno, per presentare ufficialmente i contenuti del programma amministrativo in materia di sicurezza urbana e lotta al degrado.
Prevista la partecipazione, nella veste di relatore, del sindaco di Verona, Flavio Tosi, il quale illustrerà l’esperienza condotta dall’amministrazione comunale scaligera sui temi legati alla sicurezza e alla legalità. Moderatore dell’incontro, Sara Brunone, coordinatrice comunale Lega Nord Marche e vice nazionale del Movimento Giovani Marchigiani.
“La sicurezza è un diritto dei cittadini – dichiara Guido Castelli –. Ascoli Piceno può ancora ritenersi un'isola felice, ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia, come dimostrano i recenti, drammatici avvenimenti che hanno guadagnato le cronache locali. Intendo imprimere un forte rinnovamento in materia di sicurezza, implementando le nuove tecnologie Wi-Fi per ottenere un adeguato controllo del territorio, sviluppando laddove necessario una serie di specifiche ordinanze e, soprattutto, ritengo sia prioritaria l'esigenza di affrontare le problematiche del Corpo di Polizia Municipale. Un presidio fondamentale, che rappresenta tuttavia un segmento dell'amministrazione comunale in obiettiva difficoltà. E' doveroso, infine, un impegno serio per non consentire più ai nomadi di stazionare stabilmente nell'area camper sulla Piceno Aprutina, - conclude Guido Castelli – attuando adeguate misure per risolvere il problema. Il contrasto agli imbrattatori e la lotta al degrado del patrimonio monumentale della città costituiscono altri capitoli importanti del nostro programma”.
Nell’occasione, il sindaco Tosi, parteciperà alla presentazione della lista Lega Nord a sostegno del candidato sindaco Guido Castelli alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno.