/Ferrero presenta la lista di Rifondazione Comunista
Ferrero presenta la lista di Rifondazione Comunista
Vogliono stroncare l'esperimento di Rossi presidente della Provincia solo perché è riuscito
Così il segretario del Prc Paolo Ferrero intervenendo ad Ascoli alla presentazione della lista a sostegno del candidato alla Provincia Massimo Rossi, presidente uscente, finora l'unico presidente espresso dal partito in Italia.
"Ebbene - ha proseguito Ferrero - l'unico voto veramente utile, visto che quasi l'intero arco parlamentare che in Italia litiga a Bruxelles vota 8 leggi su 10 allo stesso modo, è invece proprio quello per il nostro partito". Partito che "porterà in Europa la lotta alla speculazione finanziaria e proporrà un sistema di garanzie universale. Quello che è mancato e che ha messo in ginocchio il continente".
"Vogliono soffocare il bambino che è nella culla finché è piccolo. Prendiamo l'esempio di Ascoli: gli altri candidati vogliono stroncare l'esperimento di Rossi presidente della Provincia solo perché è riuscito, e questo - ha concluso - dà fastidio".
Era presente Paula Beatriz Amadio, unica candidata marchigiana (insieme al presidente uscente della Provincia di Pesaro Palmiro Ucchielli, Pd) alle Europee.