Elezioni europee, David Sassoli ad Ascoli

Elezioni europee, David Sassoli ad Ascoli

E' stato vicedirettore del Tg Uno fino a poco tempo fa

dell’Italia centrale David Sassoli. Sassoli ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con piccoli giornali ed agenzie di stampa, per poi passare nella redazione romana del quotidiano Il Giorno, dove per sette anni si è distinto seguendo i principali avvenimenti politici e di cronaca. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti il 3 luglio 1986.
La sua carriera tele giornalistica inizia nel 1992, come inviato di cronaca nel Tg3. Nello stesso periodo collabora ai programmi Il rosso e il nero e tempo reale.
Nel 1996 conduce la trasmissione pomeridiana Cronaca in diretta, contenitore d’informazione di Rai Due. Gli viene poi affidata la conduzione di Prima, rotocalco quotidiano del Tg 1.
Diviene poi conduttore dell’edizione delle 13.30 del Tg1 e successivamente di quella delle 20, la principale. Con l’avvento della direzione di Gianni Riotta, Sassoli diventa vicedirettore del telegiornale, nonché dei settimanali di approfondimento Speciale Tg1, in onda la domenica sera, e Tv 7, in onda il venerdì sera, che conduce in alternanza con il direttore Riotta stesso.
Sabato 9 Maggio, David Sassoli farà tappa ad Ascoli, con un calendario pieno di appuntamenti in tutto il territorio.
Di seguito riportiamo le varie tappe:
  

Ore 10.00 – Arrivo e mercato Piazza Immacolata;
Ore 10.45 – Mercato e Centro Storico;
Ore 12.00 – Conferenza Stampa con i candidati del Pd alle Elezioni Provinciali e i candidati sindaci del centro-sinistra presso Caffè Meletti
Ore 13.30 – Pranzo ad Acquaviva Picena presso Ristorante “1941”
Ore 16.00 – Sassoli incontra i Giovani Democratici presso la sede in Via Assisi, Villa Pigna – Folignano
Ore 17.45 – Bocciodromo di Castel di Lama – Piazza della Libertà – Sassoli incontra i cittadini e i candidati locali
Ore 18.30 – Monteprandone – Sala Consiliare – Sassoli incontra i cittadini insieme ai candidati comunali e provinciali del PD.
Ore 20.30 – Hotel Relax – San Benedetto del Tronto (Ap) cena con il candidato Presidente alla Provincia di Ascoli Piceno Emidio Mandozzi, tutti i candidati dei 24 Collegi, iscritti e simpatizzanti.