/Canzian: Regnicoli è troppo eccitato dalla sua candidatura
Canzian: Regnicoli è troppo eccitato dalla sua candidatura
«A Catalucci dico che per conseguire lunità del centrosinistra bisogna crederci e lavorarci»
ha votato insieme al centrodestra di Celani - Ciccanti - Castelli a favore del contratto di quartiere di Monticelli che prevede tra l’altro la costruzione di uno “steccone” di 70 mila mc, alto inizialmente 24 m poi ridotto a 14 grazie alla Provincia, proprio di fronte all’Ospedale “Mazzoni”, e del quale non mi sembra che i residenti di Monticelli siano entusiasti.
Che polemizzi con me, candidato del centrosinistra è curioso ma non più di tanto, visto che tra i suoi estimatori vi sono anche coloro che, fino all’ultimo, hanno cercato insieme ad altri di “rimuovere” la mia candidatura.
L’impressione più negativa però, è che Regnicoli, forse un po’ troppo eccitato dalla sua candidatura a Sindaco, faccia perdere all’Alveare la sua natura di lista civica e lo trasformi in un partito politico con tutti gli effetti, non sempre positivi, che questo comporta.
Io sono convinto che la vera alternativa alla giunta Celani si debba fondare su metodi e contenuti nuovi sulla discontinuità netta e senza equivoci rispetto al recente passato, e non sui trasversalismi ai quali molti, purtroppo, sembrano inclini.
La città non si governa attraverso i gruppi di potere. Io voglio convincere i cittadini che insieme a loro sarò in grado di affrontare con trasparenza, serietà e competenza i problemi che abbiamo davanti.
A Catalucci dico che per conseguire l’unità del centrosinistra bisogna crederci e lavorarci.
Forse tutti potevamo fare di più per questo obiettivo, ma sono certo che anche lui si impegnerà per creare le condizioni per una città diversa da quella dimessa e preoccupata che Celani ci ha riconsegnato».