Elezioni, il volontariato organizza un confronto

Elezioni, il volontariato organizza un confronto

L'incontro in programma in via Tranquilli, lunedì 25 maggio a partire dalle 18

-sanitario, come saranno valorizzate dalle prossime amministrazioni? E il progetto di costruire una casa del volontariato ad Ascoli e in ogni città della provincia è nelle prospettive di chi di dovrebbe vincere le elezioni?
Per avere le risposte a queste domande il consiglio direttivo dell’Associazione Volontariato Marche (AVM), ente gestore del Centro servizi per il volontariato (Csv) – sede territoriale di Ascoli, ha deciso di invitare tutti i candidati a sindaco e presidente della provincia di Ascoli Piceno a un dibattito pubblico nella propria sede, in via Tranquilli 12/14, lunedì 25 maggio.
L’incontro sarà diviso in due parti: dalle 18 alle 20 avverrà il confronto con gli sfidanti per le comunali mentre dalle 21 alle 23 saranno gli aspiranti presidenti provinciali a essere sollecitati sul loro programma elettorale.
“Nel territorio della provincia – ricorda Ubaldo Sabbatini, presidente AVM - sono presenti 244 associazioni di volontariato. Nella sola Ascoli ce ne sono 80. Sono realtà importanti che spesso svolgono una importante funzione sociale di supporto alle famiglie in cui ci sono malati, disabili, anziani, per non parlare dell’impegno per le donazioni, il soccorso, la prima assistenza, la solidarietà internazionale. Le case del volontariato aiuterebbero le associazioni a svolgere meglio le loro funzioni e sarebbero una ricchezza sia per Ascoli, la città capoluogo che ancora ne è sprovvista, che per le altre città del territorio. Su questo e altre questioni vorremmo risposte chiare dai nostri futuri amministratori”.