Elezioni, Castelli a Venagrande

Elezioni, Castelli a Venagrande

"Ritengo assolutamente condivisibili le richieste di spazi per le associazioni"

Nel corso di un'affollata riunione, numerosi residenti della frazione hanno voluto esprimere le loro considerazioni riguardo la realtà di Venagrande, formulando diverse proposte da inserire nell'ambito dell'iniziativa “Programma Aperto”.
Parecchie persone hanno preso la parola, si sono susseguiti gli interventi e qualcuno ha consegnato anche degli appunti scritti, nell'intento di sottolineare le esigenze rilevate come abitante di Venagrande. Sebbene con accenti e sfumature diverse, tutti i partecipanti hanno evidenziato al candidato sindaco Guido Castelli le questioni che stanno più a cuore ai residenti della frazione.
In particolare la necessità di creare degli spazi di aggregazione sociale, attraverso la realizzazione di una struttura polivalente (palestra, centro ricreativo per feste, iniziative sociali, culturali e quant'altro), riprendendo il discorso del campetto progettato in passato; quindi il parcheggio nella zona del bar e il potenziamento del trasporto pubblico.
“Sono rimasto colpito dal grande fermento della popolazione di Venagrande – ha dichiarato Castelli – ho ascoltato persone molto dinamiche, con tanta voglia di esprimere la loro creatività e di condividere momenti di aggregazione sociale. Per questo ritengo assolutamente condivisibili le richieste di spazi per le associazioni, dove poter sviluppare le svariate attività che già animano la vita della frazione. Oltre alle altre necessità di cui ho preso visione e che svilupperemo nel programma di governo della città”.