Piunti: le work experience solo strumento elettorale

Piunti: le work experience solo strumento elettorale

«Sono scadute a dicembre 2008, ma si partirà non prima di settembre 2009»

giocare sulla pelle di tanti ragazzi illudendoli con bandi e promesse che poi si rivelano fatalmente strumenti elettoralistici poco edificanti. Mi riferisco alle “work experience” per diplomati e laureati scadute il 15/12/08 e per le quali si avrà “la sentenza” a settembre 2009». Lo dichiara il vicepresidente del consiglio provinciale, Pasqualino Piunti.
«È una cosa normale? Sì per chi ha un certo tipo di atteggiamento mentale, ovvero dare risposte spot a problemi reali e gravi (nel rapporto 2008 della nostra Regione – ufficializzato ieri – i disoccupati sono + 3.600 e il ricorso alla cassa integrazione ordinaria segna un + 85,8% e quella straordinaria addirittura un + 161%), per cui è inaccettabile che a fronte di oltre 1.400 domande per borse di studio/lavoro ci sia la copertura solo per 150.
Ecco svelato il mistero per cui le valutazioni slitteranno a settembre - continua Piunti - Ovvero: non pregiudicarsi il consenso dei 1.300 delusi per le prossime amministrative provinciali. Per nulla edificante. A tal proposito ho presentato il 20 aprile una interrogazione con risposta anche scritta – visto che non riescono più neanche a fare i consigli provinciali».