Anche Liberacittadinanza del Piceno sosterrà il candidato del Pd
La scelta è stata resa nota oggi. Al momento quindi Pd, Idv, Ps, Prc, Pdci, Verdi, Repubblicani Europei e la lista “Laboratorio per la Sinistra” sono i partiti e i movimenti a sostegno del medico ascolano. Sempre di oggi è la notizia ufficiale secondo cui anche Liberacittadinanza del Piceno ha deciso di appoggiare, alle prossime elezioni ascolane, la candidatura di Antonio Canzian.
La decisione era già stata annunciata durante la manifestazione con Pancho Pardi. «Alcuni associati - fa sapere una nota ufficiale - hanno deciso di impegnarsi direttamente per portare il protagonismo civile dentro le istituzioni, e hanno accettato di candidarsi con la lista di Italia dei Valori, che ha lasciato a disposizione dei posti.
Se fra voi c'è qualcuno che intende "metterci la faccia" questo è il momento di farlo. Per qualche giorno ancora, l'IdV dà la disponibilità, a cittadine e cittadini, di aiutare a cambiare il modo di governare la nostra città e per questo noi li ringraziamo. Chi fosse interessato può contattarci con una mail a liberacittadinanzaap@libero.it o con una telefonata a 336.638020».