Elezioni Ascoli, oltre 44 mila al voto

Elezioni Ascoli, oltre 44 mila al voto

In caso di smarrimento della tessera potrà esser chiesto un duplicato

Complessivamente saranno 44.119 gli elettori (21.213 maschi e 22.906 donne) chiamati alle urne nelle 52 sezioni (oltre  a 2 speciali: presso il carcere e l’ospedale).
Una settantina, invece, i cittadini comunitari che dietro loro domanda, possono essere  iscritti alle liste elettorali ed esprimere così  il diritto di voto per il rinnovo del  Parlamento  Europeo e del Consiglio Comunale.
L’Ufficio elettorale in via Giusti nelle cinque giornate precedenti alla consultazione (1 – 5 giugno) sarà aperto dalle ore 9.00 alle 19.00, sabato 6 giugno dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e domenica 7 giugno dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Si ricorda che in caso di deterioramento della tessera elettorale, con conseguente inutilizzabilità, l'elettore potrà richiedere il duplicato presso l'Ufficio Elettorale previa compilazione di una apposita dichiarazione su moduli già predisposti e restituzione dell'originale deteriorato.
In caso di smarrimento, l'elettore potrà richiedere il duplicato sempre presso l'Ufficio Elettorale, previa domanda corredata da una dichiarazione di smarrimento, o da denuncia all'Autorità di Pubblica Sicurezza.
In caso di furto, prima di inoltrare la richiesta di duplicato, occorre presentare la relativa denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.
La sezione n. 35, nelle precedenti tornate elettorali allestita presso la scuola elementare statale di via dei Gelsomini n.14, per le prossime elezioni del 6/7 giugno 2009 è stata spostata presso la scuola media statale “G. Cantalamessa”,  sede Monticelli, in via delle Begonie, 55.
Intanto presso il sito internet del Comune: www.comune.ascolipiceno.it  è stato aperto un link: Speciale elezioni con informazioni utili per la prossima consultazione elettorale.