Canzian, col turismo Ascoli puo' decollare

Canzian, col turismo Ascoli puo' decollare

L’appuntamento è per mercoledì 22 alle ore 18,30 presso la Libreria Rinascita

(operatori del ricettivo alberghiero ed extra alberghiero, ristoratori, guide turistiche ecc) ma anche ai rappresentanti delle associazioni di categoria, ai commercianti del centro storico e a tutti coloro ai quali sta a cuore lo sviluppo turistico della città.
“Se Ascoli ha avuto in questi ultimi anni una crescita del settore è stato solo grazie agli investimenti e all’iniziativa privata. Non dobbiamo vanifcare questi sforzi;   Ascoli finalmente può decollare da questo punto di vista.
E’ necessario che il programma di governo della città preveda, un raccordo tra tutte le forze attive nel settore e interventi ed iniziative volte ad un incremento concreto del Turismo sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo” ha asserito Canzian.
“Trovo per esempio estremamente interessante, il modo in cui la Regione Marche promuove il nostro territorio. Ritengo infatti che organizzare ed incentivare l’organizzazione di Educational Tour riservati ad  operatori turistici interessati a conoscere il nostro territorio per poi preparare adeguate proposte da vendere, sia un ottimo investimento.
Tanto più che la nostra città dispone già di una cornice naturale preziosa che non abbisogna di grandi spese. Con poco si può fare davvero molto, basta avere la volontà e le competenze. L’aumento dei turisti e dei visitatori della nostra città rivitalizzerebbe il settore dell’artigianato, della ristorazione e dei servizi in generale”.
L’appuntamento è per mercoledì 22 alle ore 18,30 presso la Libreria Rinascita. Sarà un incontro in cui si potranno avanzare proposte e discutere con il candidato sindaco le possibili soluzioni per promuovere lo sviluppo turistico della nostra città.