L'Alveare: verificare le rotatorie a Monticelli

L'Alveare: verificare le rotatorie a Monticelli

«Badare alla sicurezza dei pedoni, anche per il domani, è indispensabile»

della città rischiano di passare in secondo piano. Un caso, tra i tanti, è quello dell’asse centrale di Monticelli su cui l’innesto di rotatorie sta avvenendo contravvenendo a quanto disposto dal consiglio comunale cioè senza lo studio preventivo di modalità di attraversamento pedonale in sicurezza.
Questo perché con le rotatorie, piccole, grandi, più o meno bene realizzate, dovranno sparire i semafori: interventi pensati per le auto, senza badare a tenere unito un quartiere già spezzata dall’asse centrale, così come è oggi.
Per questo, tra l’altro, il sottoscritto candidato alle prossime elezioni comunali per la Lista L'Alveare, ha anche indirizzato, in data odierna, una nota al Commissario Prefettizio ed al responsabile comunale del procedimento del cantiere all’altezza della Clinica San Giuseppe perché si attivino verifiche circa la sicurezza, in questa fase di cantiere, dei pedoni, vista la mancanza di segnalazioni a terra per gli automobilisti (vernice gialla sul manto stradale in corrispondenza dell’intervento e del restringimento di carreggiata sud, delimitazione del cantiere, protezione e recinzione dello stesso, visto che i mezzi sono utilizzati, a cantiere fermo, dai ragazzi per i propri giochi). Fare in fretta è un bene, ma fare in fretta, in sicurezza è meglio.
Considerando che lì c’è l’attraversamento pedonale per la scuola elementare e l’asilo di Monticelli. Soprattutto badare alla sicurezza dei pedoni, anche per il domani, è indispensabile».