/Celani, Ciccanti ha uno sdoppiamento di personalità
Celani, Ciccanti ha uno sdoppiamento di personalità
A questi ed altri errori abbiamo posto mano in questi anni e, soprattutto, dato risposte
Lo ha fatto in tutti i modi possibili e continua a farlo con un accanimento degno di miglior causa man mano che si avvicina la scadenza elettorale.
Peccato che in tanta foga dimentichi un piccolo, piccolissimo, particolare. Di quell'esecutivo fino al 14 marzo ne ha fatto parte anch'egli.
Pertanto quel tormentone che va recitando quasi fosse un mantra, dovrebbe girarlo anche a se stesso.
Davvero un caso bizzarro. Una sorta di sdoppiamento della personalità. Politica s'intende.
Questa volta se la prende con me (un classico) e con Luigi Lattanzi, già assessore e per giunta in quota Udc del mio esecutivo (per lui quindi una doppia razione di colpe) per la rotatoria davanti al Mc Donald's a Monticelli.
E lo fa con un manifesto.
“Se questa – recita il messaggio - è la soluzione di Celani e Lattanzi ai problemi del traffico di Monticelli....Auguri!”
Ancora una volta Ciccanti dimostra di avere la memoria molto corta.
Quella rotonda (meglio chiamarla razionalizzazione dell'incrocio) è soltanto una delle tante risposte che abbiamo dato a Monticelli per riparare ai tanti errori che il deputato UDC all'epoca assessore prima e sindaco poi (insieme ad alcuni suoi amici del tempo e con i quali si ritrova ancor oggi) fece nel pianificare Monticelli.
A proposito, in quegli anni sia io che Lattanzi eravamo impegnati su altri fronti: quelli professionali e non della politica.
Comunque, vista la memoria corta di chi oggi si affida ai manifesti provo a ricordargli gli errori commessi.
1.Perché non fu progettata e realizzata la “lungo fiume” eliminando così il traffico dentro Monticelli? Perché l’asse centrale non è stato progettato diversamente allontanando i fabbricati dell’asse viario?
2.Perché via dei Platani è stata progettata e realizzata come una semplice strada di penetrazione all’interno del quartiere e non come una vera e propria parallela all’asse centrale?
3.Perché non è stato pensato un sistema per ridurre la velocità?
4.Perché tanti incroci semaforizzati che, tra l’altro, provocano inquinamento?
5.Perché quei sottopassi che non servono a nessuno?
A questi ed altri errori abbiamo posto mano in questi anni e, soprattutto, dato risposte. E non abbiamo certo messo manifesti per ricordare quanto non era stato fatto o fatto male. Monticelli, in questi anni, caro Onorevole, è cambiata moltissimo perchè abbiamo corretto anche alcuni errori della Zona 15.
Tutti i lavori che stanno iniziando e che abbiamo progettato, nonostante ciò che si afferma nei manifesti, sarebbero già finiti entro il prossimo 30 giugno.
Ma siccome taluni politici tra i quali, in prima fila, Amedeo Ciccanti, hanno ritenuto di sfiduciarci per interessi politici ed elettorali, ecco che questi lavori probabilmente si completeranno a fine anno. In quell'occasione magari affiggeremo noi un altro manifesto per ricordare ai cittadini di Monticelli chi devono ringraziare per il ritardo ma sono certo che lo ricorderanno bene il 6 e 7 giugno.
Un’altra annotazione.
In questo momento di difficoltà per gli eventi sismici, i cittadini ascolani non hanno l’Amministrazione che avrebbe potuto dare risposte più tempestive e rassicuranti. Tuttavia io e Lattanzi continuiamo a stare vicino alla nostra gente intervenendo laddove possiamo come cittadini e professionisti mettendo a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze tecniche.
Anche di questo speriamo che gli ascolani prendano atto nei prossimi mesi!
E a proposito di auguri.
Facciamo quelli seri. Buona Pasqua agli ascolani!