Canzian, a 2 mesi dalle elezioni occorre senso di responsabilità

Canzian, a 2 mesi dalle elezioni occorre senso di responsabilità

Le primarie le abbiamo svolte circa 4 mesi fa, non sono state un concorso di bellezza

Questa conflittualità politica mette a rischio la riconferma del centrosinistra in Provincia nella prossima scadenza elettorale.
Per raggiungere invece la vittoria occorre che le forze del centrosinistra si ricompattino. Stesso discorso vale per la situazione a livello comunale. Intanto vorrei ricordare ad “Ascoli Dem” che si definisce minoranza nel Pd, che le primarie le abbiamo svolte circa 4 mesi fa, non sono state un concorso di bellezza, ma un confronto aperto e leale su contenuti e strategie politiche diverse.
C'è stato un risultato e un partito serio, e il Pd lo è, a meno di due mesi dalle elezioni si deve impegnare per non consegnare la città al centrodestra.
Sulla mia candidatura c'è il consenso di 5 partiti, ho un apertura totale al confronto con gli altri partiti della coalizione. Sottolineando che io sono impegnato in un compito difficile, sono comunque consapevole che il grande segnale di trasparenza e serietà che abbiamo lanciato sta avendo una grande attenzione tra gli ascolani.
Quindi quei partiti che da 3 o 4 mesi dalle elezioni prospettano primarie di coalizione  e non hanno formalizzato candidature, tranne uno da qualche giorno, credo debbano farsi carico di responsabilità che tutti abbiamo a meno di 2 mesi dalle elezioni.