Associazione per la Sinistra: sostegno a Canzian

Associazione per la Sinistra: sostegno a Canzian

«Il laboratorio Sinistra Unita ha preso da tempo le distanze da Emidio Catalucci»

unitariamente intorno ad un candidato. Antonio Canzian ha le caratteristiche per poter raggiungere tale obiettivo. Il laboratorio Sinistra Unita si appella, dunque al senso di responsabilità di tutto il centro-sinistra per scongiurare altri cinque anni di malgoverno di centrodestra.
La lettura dei giornali odierni (1° Aprile)  induce ad intervenire con fermezza  per chiarire quello che non è stato assolutamente compreso nella conferenza stampa di ieri. I sottoscritti Forlini Rita e  Cordoni Pietro, a nome dell’ ASSOCIAZIONE PER LA SINISTRA, intendevano, ieri,  presentare la nascita del Gruppo cittadino di Ascoli dell’Associazione, costituitosi  venerdì scorso, oltre all’iniziativa di giovedì 2 aprile presso la Sala Docens alle ore 17.30, con Franco Giordano  del  Movimento per la  Sinistra (componente dell’Associazione).
Il Gruppo cittadino neocostituito dell’Associazione Per la Sinistra, non riteneva opportuno   esprimersi, in quella sede, sul sostegno a candidature esistenti, per correttezza nei confronti degli aderenti alla stessa associazione, appartenenti a Sinistra Democratica, che non avevano partecipato all’autoconvocazione del 27 marzo.
L’esito di tale rispettoso comportamento è stato che, nonostante le ripetute specificazioni sulle diverse  provenienze, ai sottoscritti è stata attribuita una presa di posizione assolutamente non corrispondente al vero.
Sinistra Democratica può decidere quello che vuole, ma non si possono confondere le sue posizioni con quelle dell’Associazione per la Sinistra, i cui componenti non iscritti a Sinistra Democratica, hanno precedentemente e individualmente espresso il proprio sostegno al Candidato Antonio Canzian.
Il laboratorio Sinistra Unita, menzionato da alcuni giornalisti, ha preso da tempo le distanze da Emidio Catalucci, che ha percorso strade  ben diverse.
L’amarezza per la confusione generata  induce a pensare che questo sia l’ennesimo tentativo di mostrare una sinistra divisa e autolesionista, per far spazio ad altri che rappresentano la continuità con quei poteri forti che il candidato Antonio Canzian ha dichiarato apertamente di voler combattere».