Castelli, no alle lottizzazioni politiche nella nomina dei primari

Castelli, no alle lottizzazioni politiche nella nomina dei primari

Per questo, domani, le nostre iniziative si incentreranno sui temi sanitari

Medicina generale, ortopedia, medicina nucleare, traumatolgia, perfino la chirurgia di Amandola: queste le specialità interessate da una manovra che, tuttavia, genera qualche perplessità. La domanda è d'obbligo: ma come è possibile che già si conoscano i nomi dei (probabili) vincitori di concorsi non ancora svolti ?
Siamo di fronte all'ennesima lottizzazione dei primari, perpetrata a dispetto della legge 
regionale approvata su mia iniziativa e finalizzata a ridurre le ingerenze politiche nella sanità?
Sono, queste, le domande che ho posto al Presidente della Giunta Regionale e che saranno oggetto di una  raccolta di firme che domani, in piazza Arringo vedrà protagonisti i  giovani del PDL e della lista
Castelli.
Il centro-destra chiede che i rsponsabili della salute della città siano scelti in base al merito ed alla competenza. E sulla base di di procedure trasparenti. Alla sanità, nel mio programma, ho riservato un'attenzione strategica.
L'ospedale è un luogo fondamentale per la città. E' il luogo della paura e della speranza. Ed è anche la prima azienda ascolana. Anche per questo, domani, le nostre iniziative si incentreranno sui temi sanitari. Oltre a quella sul rischio di lottizzazione politica dei primari, saranno poste al vaglio degli ascolani altre due petizioni.
Quella finalizzata a sostenere la costituzione dell'azienda ospedaliera del piceno e quella rivolta al trasferimento della Guardia Medica dall'attuale sede, insicura e inadeguata,  dell'ex sanatorio Luciani.