Mandozzi è lo Tzunami che sta distruggendo politicamente questo territorio

Mandozzi è lo Tzunami che sta distruggendo politicamente questo territorio

Spinetoli modello di riferimento del suo modo di fare politica: una bella scatola vuota piena di nulla!

e soprattutto dalla voglia di potere che assale una buona parte del ceto politico locale. Le borse di studio al merito dovrebbero valere anche in politica. Il merito non è acqua calda!!
Altrimenti ci rimane difficile capire come possa un vice presidente della Provincia (che nessuno e ripeto nessuno ha mai eletto ) sputare veleno contro il Presidente che lo ha insediato sullo scranno concedendogli anche un ruolo essenziale e delicato come l’assessorato al Lavoro. E come può un Signor Mandozzi assumere il ruolo di candidato alla Presidenza della Provincia quando ha fallito nel suo ruolo e nel suo compito. La crisi occupazionale del Piceno non ha precedenti eppure il diretto interessato, L’Assessore al Lavoro, si candida al ruolo di Protagonista assoluto, ad interprete del suo fallimento!! Alzando il sipario sulle sue incapacità.
Questo è quello che vediamo. Un Paladino del territorio (così Mauro Gionni definisce Mandozzi sul Messaggero del 14/03/2009) dovrebbe avere il buon senso di liberarci definitivamente dalle incapacità amministrative e soprattutto dalla voglia di potere che assale una buona parte del ceto politico locale. Le borse di studio al merito che lo stesso Mandozzi propone dovrebbero valere anche in politica. Il merito non è acqua calda!! Invitiamo tutti ad andare a farsi un giro fra le aziende della vallata a sentire quali sono i meriti dell’Assessore! Cosa dire poi della barzelletta delle primarie??  Anche Berlusconi ne racconta delle belle (di barzellette)!!
Il modo con il quale Mandozzi (insieme al suo partito) ha gestito l’ultima parte della sua avventura politica è la dimostrazione di quanto tenga in considerazione l’onestà intellettuale, politica e umana delle persone. Perché se è vero che ognuno di noi è legittimato ad ambire e migliorare la propria posizione personale, è altrettanto vero che chi non ha le capacità per farlo non debba perseverare nel cercare qualcosa che non gli appartiene e soprattutto che non merita.
Mandozzi è lo Tzunami che sta distruggendo politicamente questo territorio.
Lo ha fatto già nel nostro comune. E Spinetoli è il modello di riferimento del suo modo di fare politica: una bella scatola vuota piena di nulla!
Zone artigianali fatiscenti e che non producono occupazione. Scuole non a norma e sperpero di denaro pubblico per progetti virtuali. Viabilità approssimativa e tante altre problematiche non risolte. Persecuzione fiscale allo scopo di chiudere buchi di bilancio e assoluta mancanza di dialettica politica. Questo è il nostro Paladino! “Se lo conosci, lo eviti”! E noi lo conosciamo…….anche troppo bene!! In questo senso, il Circolo della Rifondazione Comunista “Guido Rossa” di Spinetoli si colloca con forza al fianco del Presidente Massimo Rossi, affinché non si disperda quel patrimonio di innovazione politico-amministrativa che egli ha portato nella gestione del territorio e che ha contraddistinto indubbiamente il suo mandato. La sua è stata davvero un’amministrazione partecipata e condivisa. E noi ci attiveremo affinché la sua esperienza e competenza insieme alla sua serietà siano le fondamenta e la guida della prossima amministrazione provinciale. Questo sarà l’obbiettivo del Circolo, che a livello locale (comunale) salterà la prossima competizione elettorale, lasciando i propri iscritti liberi di accasarsi ed eventualmente candidarsi nelle eventuali liste che concorreranno, in base alle scelte personali che ognuno farà o vorrà fare.