/Movimento per la Sinistra: stucchevoli gli attacchi di Sd a Rossi
Movimento per la Sinistra: stucchevoli gli attacchi di Sd a Rossi
«Invitiamo Sinistra democratica a evitare sterili polemiche»
dalla Provincia di Ascoli, il consigliere provinciale Gianluca Vagnarelli, Movimento per la Sinistra del Piceno, dichiara: «La Provincia di Ascoli Piceno si è distinta in questi anni per essersi battuta in favore di scelte urbanistiche caratterizzate dalla sostenibilità ambientale, dalla programmazione pubblica e dalla partecipazione della società civile ai processi di pianificazione urbanistica.
Non è un caso, da questo punto di vista, se il PTC della Provincia sia stato indicato da Legambiente come un modello di programmazione urbanistica da prendere ad esempio per tutti gli enti locali marchigiani.
Incomprensibili e stucchevoli appaiono dunque gli attacchi di SD di Ascoli Piceno nei confronti del Presidente Rossi che, oltre ad essere destituiti di fondamento per le ragioni suddette e tutti interni a logiche politiciste, rischiano di compromettere seriamente la possibilità della costruzione di una lista unitaria della Sinistra a sostegno di Rossi alle prossime elezioni provinciali. Vorremmo invitare dunque SD di Ascoli, in una fase delicata come questa, a evitare sterili polemiche giornalistiche e, al contrario, a serrare le fila per la prossima campagna elettorale. Per quanto ci riguarda, come sempre fatto, ribadiamo il sostegno pieno e leale al Presidente Massimo Rossi».
Nel frattempo gli aderenti all'Associazione per la Sinistra si autoconvocano domani, 27 marzo alle ore 17.30, presso la Biblioteca "Ugo Toria" C.so Mazzini , 39 ad Ascoli, per costituire l'Associazione per la Sinistra nella città picena. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.