Di Pietro, lavoriamo per costruire un accordo programmatico col Pd

Di Pietro, lavoriamo per costruire un accordo programmatico col Pd

Discontinuità con il passato e rinnovamento generazionale della classe dirigente

Antonio Di Pietro, ad Ancona per un incontro con la stampa prima di prendere parte ad una convention regionale dell'Italia dei Valori a San Benedetto del Tronto, ha dettato le condizioni per l'alleanza elettorale con i Democratici, anche nel capoluogo di regione.
"Stiamo lavorando ad un'intesa con senso di responsabilità e pari dignità - ha detto - ma non siamo disponibili a giochi e compromessi. Aspetteremo il passaggio delle primare, e poi valuteremo l'opportunità di correre alle elezioni con il Pd o da soli, una volta esaminato il programma e la credibilità delle persone". Che devono essere di "altissima professionalità e sicura trasparenza".
Ad Ancona in particolare, "é necessaria una discontinuità sostanziale, non solo formale, con il recente passato", segnato da questioni su cui si deve ancora "fare chiarezza". "L'Italia dei Valori - ha concluso Di Pietro -, che ha già dimostrato di saper fare opposizione, sa governare e vuole assumersi responsabilità di governo anche nelle città".