/Folignano, Marchetti in pole position per il dopo Allevi
Folignano, Marchetti in pole position per il dopo Allevi
«Si cercherà la convergenza e lapporto delle attuali forze politiche di maggioranza»
sostenendo che anche il Pdl, con il quale il sindaco Pasquale Allevi ha costruito la sua maggioranza, non potrà che riconoscere i meriti dell’attuale amministrazione nel raggiungimento degli obiettivi del programma. Inoltre si è ribadita la volontà di continuare il progetto politico iniziato dieci anni fa. Un percorso che ha permesso una crescita del territorio, dotato d’infrastrutture e servizi, nonostante la riduzione dei trasferimenti pubblici che ha creato non pochi problemi ad altri Comuni limitrofi».
Lo spiega una nota dei membri della lista "Insieme per Folignano".
«Siamo certi – spiegano - che il simbolo del Pdl sia un valore aggiunto solo quando sia accompagnato da persone meritevoli che abbiano dato dimostrazione di amministrare nell’interesse dei cittadini e del territorio e che non siano rappresentanti esclusivamente di un’appartenenza politica. Sono queste le caratteristiche che i candidati della lista “Insieme per Folignano” devono possedere.
Le persone che si sono rese disponibili a partecipare al progetto politico sono già numerose. Per il sindaco si va verso una convergenza sull’attuale vice sindaco, Monica Marchetti, garante della continuità del progetto politico ed amministrativo iniziati anni fa dall’attuale primo cittadino, Pasquale Allevi. La lista dei candidati, oltre alla presenza importante di Allevi, vedrà la probabile partecipazione di alcuni elementi cardini della maggioranza come gli assessori Angelo Casella, Marco Rossi e Graziano Vannozzi, il presidente del consiglio comunale, Daniele Ricciotti, i consiglieri Giuseppe Paci, Pietro Sebastiani e Giuseppina Sciamanna.
Altrettanto significativa sarà la presenza di nuovi soggetti, espressione della società civile e rappresentativi del territorio, che stanno già partecipando alla stesura del programma elettorale.
Condividono e appoggiano il progetto politico gli assessori uscenti Antonio Castelli e Argeo Iachini.
Sulla composizione della lista – concludono i membri dello schieramento “Insieme per Folignano” - si cercherà comunque la convergenza e l’apporto delle attuali forze politiche di maggioranza, tenendo conto che non ci può essere spazio per quei candidati che nel corso del mandato hanno seriamente compromesso l’azione amministrativa, con l’unico scopo di procurare al sindaco Allevi la stessa sorte che in questi giorni è toccata al collega di Ascoli».