Francescato (Verdi): una splendida notizia
"La vittoria nelle primarie di Fabrizio Cesetti è davvero una splendida notizia". Lo ha dichiarato la portavoce nazionale dei Verdi Grazia Francescato commentando la vittoria del verde Fabrizio Cesetti (sostenuto da Verdi, Comunisti italiani, Sinistra Democratica e Rifondazione) nelle primarie per il candidato presidente della coalizione di centro sinistra per la Provincia di Fermo. "L'intenso lavoro di Cesetti per la costituzione della nuova Provincia (la cui legge istitutiva è stata sostenuta con forza dai Verdi in Parlamento nella scorsa legislatura) ha costituito la base del suo impegno politico ed è stata riconosciuta dagli elettori del centrosinistra - ha aggiunto la leader del Sole che Ride -. Adesso tutte le forze del centro sinistra devono lavorare con unità e determinazione per dare ai cittadini un governo di qualità ed all'altezza delle sfide, sociali economiche ed ambientali che caratterizzano l'operosa e bella provincia di Fermo". "A Fermo ha vinto il popolo del centro sinistra che ha scelto liberamente fra le proposte programmatiche di due candidati che appartengono alla stessa coalizione - ha concluso Fabrizio Cesetti - Si tratta del segno evidente che si è andati oltre gli steccati: adesso serve la massima unità nella coalizione".
Carrabs: soddisfatti della vittoria di Cesetti
«Siamo pienamente soddisfatti del grande risultato delle primarie che si sono svolte ieri in tutta la provincia di Fermo e che hanno visto vincere con ben 4009 voti (51,24%) il candidato dei Verdi alla presidenza Fabrizio Cesetti». Lo dichiara, in una nota, l'assessore regionale Gianluca Carrabs. «L’esito delle votazioni - prosegue la nota - è il risultato di un grande lavoro e di un forte impegno iniziato già da tempo, da quando l’On. Cesetti presentò il disegno di legge per l’istituzione della provincia di Fermo. I fermani hanno premiato e preso atto del lavoro di chi ha raccolto e portato avanti le istanze del loro territorio in tutti i livelli istituzionali.
Sono convinto che il popolo fermano abbia scelto la persona che possiede la giusta competenza giuridico-amministrativa e la capacità politica per sconfiggere il centro-destra.
Adesso inizia un lavoro importante per definire progetti di governo che guardino al futuro della comunità. È necessario che tutti rinuncino al proprio individualismo partitico per lavorare insieme per battere il centrodestra. Faccio i miei più vivi complimenti al neo candidato alla presidenza - conclude Carrabs - con l’auspicio che la soddisfazione per la meritata vittoria e l’unità della coalizione di centrosinistra, riescano a dare impulso ad una grande campagna elettorale».