Fermo, Basso aderisce al MpA e si candida per la Provincia

Fermo, Basso aderisce al MpA e si candida per la Provincia

Il sindaco di Montegranaro chiederà l'appoggio agli alleati del Pdl

alleati del Pdl di candidarlo alla Provincia di Fermo. Ne dà notizia l'Mpa da Roma. Basso è stato fino ad oggi in lizza con l'attuale sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio per la candidatura del Pdl alla guida della nuova provincia fermana, dove a giugno si vota per la prima volta. Lombardo, leader del movimento e presidente della Regione Sicilia ha incontrato Basso a margine della conferenza stampa di lancio del secondo congresso nazionale dell'Mpa.
"In questa occasione - si legge in un comunicato - è stata ribadita l'importanza della valorizzazione delle specificità territoriali, indispensabile per far funzionare davvero il federalismo: proprio in questa logica è stato deciso che l'Mpa chiederà agli alleati di candidare Gianni Basso a presidente della neo-provincia di Fermo alle amministrative". Elio Belcastro, deputato dell'Mpa, ha detto: "Siamo certi che il lavoro del sindaco Gianni Basso, unitamente a quello di Massimo Gula, responsabile Mpa dell'area di Fermo, contribuirà al successo del Movimento nelle Marche, che - ha concluso - farà seguito agli ottimi risultati elettorali raggiunti recentemente in Abruzzo e in Sardegna".

Ceroni: Mi risulta che Gianni Basso sia iscritto a Forza Italia
«Mi risulta che Gianni Basso sia iscritto a Forza Italia e faccia parte del coordinamento provinciale di FI a Fermo. Prendiamo atto della sua scelta, di cui non eravamo a conoscenza, e valuteremo le conseguenze». Così l'on. Remigio Ceroni, coordinatore regionale di FI, ha commentato il passaggio del sindaco di Montegranaro al Movimento per l'Autonomia. Quanto alla richiesta dell'Mpa di candidare Basso alla presidenza della Provincia di Fermo, Ceroni ha risposto alle domande dei giornalisti con una battuta: «le vie del Signore sono infinite...».

Argomenti