Ciccanti verso gli scogli, dopo aver tagliato le teste Udc

Ciccanti verso gli scogli, dopo aver tagliato le teste Udc

«Ha un modo di ragionare volto a tutelare personali posizioni di vantaggio»

alleanze politiche per le elezioni comunali e provinciali e cioè per se stesso; il  risultato è il seguente:
- nessuna alleanza con il PDL
- nessuna alleanza con la sinistra
Motivo: il Pdl non rinuncia alle candidature di Celani e Castelli per far posto all'onorevole Ciccanti; il Pd, una volta sconfitto Brandimarti, alleato storico di Ciccanti, non rinuncia alla candidatura di Canzian.
A questo punto mi chiedo chi appartiene all'Udc?
Che farà l'assessore Viscione visto che Marcucci va in pensione?
Mi chiedo ancora: le ragioni raccolte a sostegno della mozione di sfiducia sono davvero attuali ovvero sono da tempo consolidate e perché nel secondo caso la mozione di sfiducia non è stata  presentata prima?
Sinceramente la risposta dell'onorevole Ciccanti sul punto non è che convinca troppo, anzi forse era più dignitoso dire la verità.
Non ci si può ricordare, infatti, di essere fedeli al mandato elettorale solo quando fa comodo e cioè a tre mesi dalle elezioni.
Anzi gli elettori dell'Udc, ove davvero i problemi fossero stati così gravi e reali, avrebbero dovuto essere tutelati da tempo.
La realtà è che il sindaco Celani, rispetto al quale io non ho certo lesinato critiche, cadrà solo per un motivo personalistico tanto in quanto il Pdl non abbia rinunciato alla candidatura delle proprie punte in favore dell'onorevole Ciccanti.
Questo è un modo di ragionare che non produce nulla per la città, ma che è volto solamente a tutelare proprie e personali posizioni di vantaggio che nulla hanno a che vedere con l'interesse pubblico.
Certo dinanzi alle nuove punte dell'Udc ci si deve inchinare.
L'esperienza della professoressa Calvaresi, già dama della Quintana, ritengo che sia il futuro prossimo del buon governo della città.
E poi che accadrà?
Si legga in queste righe solo tanta amarezza di chi ha contribuito nel piccolo ad un risultato storico per l'Udc e che ha veramente creduto in qualcosa di nuovo e diverso.
Le teste da tagliare sono finite nell'Udc rimane solo il comandante con la nave che naviga a vista verso uno scoglio non troppo sommerso».