Il Pd ascolano in difesa della Costituzione

Il Pd ascolano in difesa della Costituzione

In segno di solidarietà con il Presidente della Repubblica alle h. 18 presso la sede del Partito

l’ennesimo tentativo da parte del presidente del Consiglio di delegittimare la Costituzione italiana e la funzione di garanzia prevista in essa per il Presidente della Repubblica, creando un clima di divisione e di tensione nel Paese. Il tentativo è tanto più grave e scandaloso in quanto è stata utilizzata, come puro pretesto, una vicenda drammatica su cui ognuno, al di là delle proprie convinzioni etiche, sente il dovere di soffermarsi con il più profondo rispetto.
Proprio in questi tempi di profonda crisi economica il partito democratico è convinto che la solidità delle Istituzioni e la comune condivisione dei valori della Costituzione siano i punti saldi che possono impedire derive autoritarie e pericolose tensioni sociali.
In segno di solidarietà con il Presidente della Repubblica Martedì 10 Febbraio alle h. 18 presso la sede del Partito di Via Mercantini 35 sono invitati tutti i cittadini che desiderano segnalare con la propria presenza l’impegno in difesa delle Istituzioni repubblicane nate grazie al sacrificio anche di tanti cittadini ascolani».