Cittadini: qual è il programma ambientale del Comune?

Cittadini: qual è il programma ambientale del Comune?

«Come sarà il ripristino ambientale di aree degradate come la Carbon?»

impegnato nella solita battaglia per tagliare alberi contro il parere dei residenti. In questo caso della Piazzarola. In anni di Commissione ambiente sapere qual è o quale sarà il programma ambientale del comune di Ascoli Piceno è stata una vana speranza.
Oltre alle precise delucidazioni del Consulente dell'Ascoli servizi comunali o del Dirigente Ciccarelli non si può purtroppo andare. Dopo la quinta vasca di Relluce, che in pochi anni sarà inesorabilmente riempita, dove porteremo i nostri rifiuti, come miglioreremo la nostra (di ascolani) capacità di riciclare, come sarà il ripristino ambientale di aree degradate come la Carbon?
Dobbiamo sempre aspettare le risposte della Regione o della Provincia o c'è speranza di una anche minima programmazione, di qualche idea per il futuro o che l'assessore si guadagni lo stipendio non solo tagliando alberi, ma dicendoci cosa ha fatto o cosa farà per la qualità ambientale della città? Si ripete ancora la stessa musica dell'urbanistica, orfana di un PRG da sempre promesso e mai consegnato.
Ci dispiace che gli ascolani debbano sopportare questo stillicidio di pettegolezzi e dicerie su chi si candiderà in primavera ma non si sottolinea con decisione l'assoluta mancanza di progettualità per il futuro di Ascoli ambientale o urbanistico che sia, dispiace poi che i membri della maggioranza anch'essi rassegnati tacciano questa condotta amministrativa in nome di una fedeltà politica che non dovrebbe mai coprire le evidenti mancanze di chi è investito di una responsabilità pubblica».