Pd Folignano, presentato ufficialmente De Angelis

Pd Folignano, presentato ufficialmente De Angelis

De Angelis: "Dare risposta alle esigenze sociali con una gestione severa delle risorse"

amministrative. Il Partito democratico ha inoltre approvato anche un documento programmatico preliminare, lasciando ampia facoltà a detto candidato, per la messa a punto del programma elettorale e della proposta della lista dei candidati. Il tutto costruito e approvato all’unanimità.
"Un eventuale mandato coincide con un momento di crisi mondiale che inevitabilmente si ripercuote anche a Folignano.- ha detto De Angelis - Pertanto, si dovrà dare risposta alle esigenze delle problematiche sociali con una  gestione severa delle risorse economiche e con risposte concrete per la soluzione dei fabbisogni di carattere sociale".
De Angelis ha poi anticipato alcune scelte programmatiche quali la realizzazione della scuola elementare e materna del capoluogo con il collegato ampliamento della piazza centrale “Luigi Dari”, climatizzazione delle scuole medie  elementari e materne esistenti e ampliamento del nido, riqualificazione urbana a Villa Pigna con pavimentazione e messa a norma di marciapiedi, costruzione di nuovi parcheggi, ampliamento degli spazi di verde e maggiore cura e dotazioni di quelli esistenti, rifacimento delle pavimentazioni stradali, "oggi piene di buche - secondo De Angelis - e da troppo tempo oggetto di incuria". Per Piane di Morro e Case di Coccia ha rilevato la necessità del potenziamento del trasporto pubblico locale e a Piane di Morro infrastruttura per ospitare studio per le prestazioni della medicina di base e per i servizi finanziari e postali.
Ha poi comunicato alcuni dei candidati già decisi. Si tratta di Giovanni Giacomini, Elio D’angelo, i quale ha motivato il suo impegno con l’affetto che prova per il territorio che lo ha ospitato da circa 30 anni. Ancora De Gennaro Francesco, Sergio Spurio, Michele De Pacificis, Matteo Terrani, Tonino Accorsi oltre ai già noti, Gabriele Angelini, Carpani Enrico, Samuele D’Ottavio, Costantino Nepi e Luigi Sciamanna.