Pd Folignano: quale futuro propone il centrodestra?

Pd Folignano: quale futuro propone il centrodestra?

Sciamanna: «Perché cercare un candidato al di fuori dell’attuale Giunta?»

di un progetto politico nuovo e per il cambiamento. Dopo l’approvazione di un documento programmatico preliminare, il nostro candidato sindaco prof. Luigi De Angelis, insieme ai suoi collaboratori sta lavorando con passione e determinazione alla definizione del programma elettorale ed alla composizione della lista, la quale proporrà interessanti novità soprattutto nella rappresentanza della cosiddetta società civile.
Appare invece singolare, come l’attuale Giunta Comunale, dopo avere raddoppiato il prelievo fiscale sui cittadini di Folignano che ha raggiunto 2.700.000 euro circa, invece di preoccuparsi di dare soluzione agli innumerevoli problemi del territorio, utilizza il suo tempo per comporre le incalcolabili divisioni che investe l’attuale maggioranza.
Sulla stampa locale leggiamo spesso di proposte e smentite relativamente alla corsa per conquistare la candidatura a Sindaco da parte del centro destra, con un atteggiamento poco corretto nel tirare in ballo professionisti conosciuti e stimati.
Diverse le candidature che si sono avvicendate e che sono state oggetto di brucianti veti incrociati,  o di smentite da parte degli stessi presunti candidati.
Ancora confusione quando il Sindaco da un lato dichiara che “il prossimo candidato sindaco di Folignano sarà scelto per dare continuità…”. Allora perché cercare un candidato oltre all’attuale Giunta; ritiene forse che, visti i modesti risultati, nessuno degli attuali Assessori sia in grado di ricoprire la carica di Sindaco?
Il fatto sicuramente rilevante per Folignano, è la dichiarazione diffusa a mezzo stampa, circa il ruolo di leader dell’attuale Sindaco del Movimento del cosiddetto “Partito dei Sindaci”, che  vorrebbe contrapporsi al centro destra e al centro sinistra, sia al Comune che alla Provincia di Ascoli.
Probabilmente, scavalcando il PDL, e l’UDC, il dott. Pasquale Allevi , sta cercando di imporre a un proprio candidato anche a Folignano, che sia poi fedele al predetto Movimento anche per la disputa alle elezioni provinciali. Ma, da tutto queste operazioni acrobatiche, i cittadini di Folignano e il suo territorio, quale giovamento ne ricaverebbe?  
La cosa che ci dispiace è che, purtroppo, oltre a non conoscere chi sarà il nostro avversario, soprattutto non sappiamo quale futuro propone il centro destra di Folignano per il territorio comunale, mentre invece sono chiari in questi giorni solo gli interessi delle varie “botteghe” del centro destra».