convocata per lunedì 29 dicembre alle ore 18, che prevede in tutto sette punti all’ordine del giorno (più l’approvazione dei verbali della precedente seduta). Il sindaco Gaspari relazionerà inoltre sul “mandato esplorativo” ricevuto in precedenza dal Consiglio, per valutare ipotesi di riqualificazione dell’area del Ballarin.
Al punto n. 5 l’aumento della tariffa per la Tassa sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani (Tarsu) nella misura del 16%, ciò che dovrebbe comportare un maggiore introito per il Comune, di 1 milione e 238 mila euro. L’aumento è dovuto ai maggiori costi di conferimento in discarica, e ai nuovi servizi attivati, come la raccolta dell’umido (con consegna a domicilio di speciali sacchetti) e la differenziata porta a porta per i commercianti. Il Consiglio ratificherà inoltre le variazioni ai parametri reddituali necessari per ottenere agevolazioni Tarsu (le domande, come sempre, per coloro che già non le avessero presentate in passato, vanno inoltrate entro il 30 settembre di ogni anno).
In discussione anche alcune modifiche tecniche al regolamento sull’ICI, e “comunicazione storni dal fondo di riserva”. Una sola interrogazione in discussione, presentata dal consigliere Gabrielli (FI) sulla presunta carenza di mezzi per il funzionamento ottimale del servizio tributi.