Brandimarti: non sono mai stato in giunta con Ciccanti

Brandimarti: non sono mai stato in giunta con Ciccanti

L'errore dovuto alla sovrapposizione di due giunte nell'anno 1990

insieme al segretario comunale Anna Casini e l'altro canditato alle primarie del Pd Peppe Brandimarti,quest'ultimo si è lamentato del fatto che in un articolo gli avessimo attribuito il ruolo di vice sindaco durante l'aministrazione comunare retta dal sindaco Amedeo Ciccanti articolando poi riflessioni su questa vicinanza politica poco proficua.
«Non sono mai stato nella giunta comunale di Ascoli Piceno, né come vice sindaco né come assessore, con Amedeo Ciccanti - dice Peppe Brandimarti -Sono stato vice sindaco nella giunta comunale retta da Carlo Mario Nardinocchi e assessore nella giunta Andreani».
Brandimarti si è anche lamentato del fatto che il nostro errato accostamento della sua figura politica all'onorevole Amedeo Ciccanti potrebe aver recato pregiudizio al regolare svolgimento delle primarie. Peppe Brandimarti ha anche affermato che in precedenza avevamo commesso questo errore, ma non ce lo aveva segnalato.
Come sanno bene i nostri lettori ci assumiamo sempre le responsabilità di quanto viene pubblicato. E' chiaro che in questa vicenda vige la migliore buona fede da parte nostra poichè in realtà la giunta retta da Amedeo Ciccanti è durata dal 1987 al 1990.
Peppe Brandimarti nel suo sito personale alla voce curriculum riportava il ruolo di vice sindaco, solo che dal 1990 al 1994.
L'anno 1990 ci ha dunque indotto in errore essendo comune alle due giunte che si sono susseguite. Ma il "peccato originale" ben poteva essere ovviato se Brandimarti, dopo aver constatato che anche in passato c'era stato un errore di attribuzione di ruolo nei suoi confronti, ce lo avesse segnalato così come ha fatto con altri quotidiani caduti nella stessa trappola.