Canzian: la mia vittoria fuori dagli schemi

Canzian: la mia vittoria fuori dagli schemi

Tra i primi impegni «lavorare per mantenere l'unità del Pd»

andremo a scegliere per battere il centro destra». Questo lo slogan che animerà la campagna elettorale di Antonio Canzian che, vinte le primarie del Pd e incassato l'ok pubblico del Prc, sarà il candidato sindaco del centro sinistra alle elezioni comunali di Ascoli Piceno. Dove oggi governa il Pdl.
«La mia - ha commentato - è la vittoria della novità, di chi ha avuto il consenso maggiore proprio perché identificato come fuori dagli schemi. A premiarmi è stato un consenso diffuso fra la gente, che si è trasformato in un chiaro risultato elettorale».
Tra i primi impegni del candidato sindaco, lavorare per «mantenere l'unità del Pd e perseguire una politica al servizio della città». L'affermazione di Canzian apre scenari inediti nel centro sinistra, con volti nuovi che entreranno a far parte della squadra del candidato. «Queste - riconosce Canzian - sono state le primarie della novità: l'importante ora è individuare persone motivate anche e soprattutto fra le donne, che hanno espresso in gran numero la loro preferenza. Le primarie, ci tengo a dirlo, sono state molto partecipate dalla base, e si sono confermate come un importantissimo strumento democratico».