/Prc, con Canzian vince la forte scelta politica degli ascolani
Prc, con Canzian vince la forte scelta politica degli ascolani
«E stata premiata la coerenza con cui Antonio Canzian ha mantenuto fede allincarico assessorile»
e non vediamo solo mere percentuali ma rileviamo la forte scelta politica che gli ascolani hanno fatto in netta contrapposizione alle indicazioni dei vari coordinatori e della linea politica di Luciano Agostini.
Gli ascolani hanno capito che il vero problema dell’ascolanità non sta nei più o meno 15 milioni da dare a Fermo ma, piuttosto, nel ridare ad Ascoli, alla nostra città, la dignità di Capoluogo, il giusto peso ed il giusto valore politico; sta nel ricercare una strategia ad ampio spettro che rilanci il lavoro e l’economia.
Gli ascolani hanno punito la cinicità con cui Agostini ha giocato con gli operai della Ahlstrom, illusi proprio da questo fino alla fine, di una probabile ripresa del lavoro.
Hanno capito, sempre gli ascolani, la follia politica che ispirava i vari Gionni, Agostini, Allevi; capiranno, i cittadini della nuova provincia quando saranno veramente tutti gli elettori e non le truppe cammellate a decidere, la follia che continua ad ispirare Emidio Mandozzi.
E’ stata premiata la coerenza con cui Antonio Canzian ha mantenuto fede all’incarico assessorile in Provincia al contrario proprio di Emidio Mandozzi che, pur di rimanere aggrappato alla poltrona fino alla fine, diceva una cosa e ne faceva un’altra proprio sulla divisione della Provincia.
Io credo che sia ora possibile un nuovo, serio ed aperto discorso di coalizione a sinistra come credo sia possibile scrivere un programma elettorale fortemente caratterizzato da uno sviluppo sociale, culturale e sostenibile della città».
Massimiliano Catani - Segr. PRC Ascoli Piceno
Consiglieri provinciali di Prc: con Canzian le premesse di una nuova alleanza del centrosinistra
«Come Gruppo Consiliare del PRC-SE della Provincia di Ascoli Piceno vorremmo pubblicamente esprimere le nostre congratulazioni per la vittoria riportata nelle primarie del Comune di Ascoli Piceno da Antonio Canzian. Abbiamo potuto apprezzare, in questi anni di Amministrazione Provinciale, la capacità, la competenza, l’impegno e la serietà che Antonio Canzian ha profuso nel suo ruolo di Assessore all’Urbanistica e, segnatamente, nell’approvazione di un PTC (Piano di coordinamento territoriale) all’avanguardia nella tutela dell’ambiente e della sostenibilità dello sviluppo. Siamo pertanto convinti che la scelta operata dagli elettori e dai militanti del PD della città di Ascoli di indicarlo come candidato sindaco del Partito Democratico possa creare le premesse necessarie per la costruzione di una nuova alleanza di centrosinistra in grado, finalmente, di riconquistare il governo della città capoluogo della provincia.
Non possiamo infine non evidenziare il fatto che la vittoria riportata da Canzian rende giustizia dei ripetuti quanto ingiusti attacchi cui egli è stato sottoposto sia personalmente, sia quale esponente dell’Amministrazione Provinciale in carica, per le vicende legate alla separazione della provincia. Il voto chiaramente espresso dagli iscritti, dai militanti e dagli elettori del Partito Democratico della città di Ascoli rappresenta infatti una conferma dell’equità e dell’equilibrio con il quale l’Amministrazione Provinciale ha sempre proceduto nell’iter per l’attuazione degli obblighi di legge previsti dalla legge 147 del 2004».
Gianluca Vagnarelli
Giuseppe Marconi
Giacomo Beverati