Corradetti: Procaccini, Brandimarti ed Allevi danneggiano il PD

Corradetti: Procaccini, Brandimarti ed Allevi danneggiano il PD

«Innervositi dal consenso che riceve Canzian. La faziosità del loro intervento è lampante»

campagna elettorale delle primarie per la scelta del candidato Sindaco convocando una conferenza stampa apparentemente contro Celani, ma in realtà diretta contro Antonio Canzian candidato alle primarie.
Dispiace dover costatare che il candidato Brandimarti si affianchi a chi ha rappresentato i simboli della divisione e della sconfitta ad Ascoli e che sembrano non aver ancora imparato alcuna lezione dalle esperienze del passato.
Ricorrono, forse innervositi dal consenso che riceve la candidatura di Antonio Canzian, ad attacchi organizzati e strumentali sulla stampa che danneggiano l’immagine del Partito Democratico e mettono in pericolo l’obiettivo dell’unità. Agiscono non attenendosi al buon senso e alle indicazioni del regolamento delle primarie che prevede che “Tutte le iniziative devono essere intraprese dai singoli candidati nel pieno rispetto dei principi di lealtà, correttezza e trasparenza nei confronti degli altri candidati”.
La faziosità del loro intervento è lampante quando anziché esaltare l’obiettivo raggiunto, di portata storica per il nostro territorio, del finanziamento di 30 milioni di euro per la riconversione dell’area Carbon, ottenuto anche dal Partito Democratico che governa la Provincia, cercano invece pretesti di carattere procedurale per mettere in ombra anche questo straordinario risultato.
Mi auguro che questa devianza possa essere considerata un episodio senza seguito e che, anche grazie all’intervento della segreteria del partito, la parte restante della campagna elettorale possa essere ricondotta verso uno svolgimento sereno e leale. Spero che coloro che si sono assunti già in passato la responsabilità della sconfitta non vogliano farlo anche in futuro».