I sindaci autonomi del Piceno scendono in campo

I sindaci autonomi del Piceno scendono in campo

«A disposizione per un cambiamento vero e radicale. La disponibilità verrà manifestata a tutti»

Province – il nostro territorio sotto il profilo sociale ed economico, convergano in un unico grande progetto territoriale che ci veda impegnati a far ripartire un nuovo spirito, coinvolgente e realistico, essenzialmente basato su concretezza, tagli agli sprechi, eliminazione di spese inutili come quelle per “finti” convegni, inaugurazioni, tavole rotonde e altre passerelle fatte solo per auto-referenziare questo o quel politico». Lo dichiarano in un comunicato congiunto Armando Falcioni, Pasquale Allevi e Giuseppe Mariani, sindaci di Maltignano, Folignano e Roccafluvione.
«
Noi Sindaci che da 10 anni amministriamo i nostri rispettivi Comuni - prosegue la nota - siamo fortemente preoccupati per il nostro territorio, quindi – insieme a molti amici cittadini che condividono con noi questi pensieri – abbiamo deciso di metterci a disposizione per un cambiamento vero e radicale di una classe politica totalmente inadeguata ad affrontare la grave situazione nella quale si trova il nostro territorio.
Saremo ben lieti - sostengono i tre sindaci - di confrontarci con tutti: partiti, associazioni e cittadini, indipendentemente dallo schieramento. La disponibilità verrà manifestata a tutti i movimenti politici che avranno come unico obiettivo il carattere territoriale del programma.
Sarà il coinvolgimento popolare lo spirito che guiderà le eventuali iniziative politiche, come accaduto nelle iniziative già prese per la raccolta di firme contro la scellerata divisione della provincia di Ascoli, o nelle richieste ai candidati alle precedenti elezioni politiche dove, in entrambi i casi, erano presenti migliaia di persone che condividono il nostro progetto».